Da ieri è iniziato lo sciopero di protesta contro il governo Renzi. A mezzanotte a Roma e Bologna, studenti e precari hanno manifestato solidarietà nei confronti degli impiegati di Carrefour aperti tutta la notte. Nella capitale un corteo di circa 100 giovani è arrivato fino al quartiere San Lorenzo, protestando contro il lavoro precario e la cultura consumista.
A Roma ancora in corso lo sciopero del trasporto pubblico che ha provocato molti disagi alla circolazione Chiuse le linee A . B1 e C . La metro B, è attiva con una forte riduzione delle corse la linea B della metropolitana colpita anche da un guasto tecnico a un treno nella stazione Termini in direzione Laurentina.
Attiva ma con riduzione di corse la Roma-Lido, attiva con alcune cancellazioni di corse la Roma-Viterbo. Chiusa la linea Termini-Centocelle. Possibili cancellazioni di corse e sospensioni di linee per bus e tram.
A Piacenza, sono iniziati all’alba i picchetti per bloccare i camion ed i magazzini/parcheggio della GLS. Bloccato a Napoli dalle 6.00 di questa mattina l’interporto di Nola, i lavoratori della logistica sono in picchetto insieme a quelli di Almaviva, licenziati Fiat, precari, bloccando la circolazione delle merci.
Hanno preso l’avvio in molte città le manifestazioni territoriali indette oggi per lo sciopero.