Edoardo Leo, Stefano Fresi - Il leone si è addormentato (Di "Il Re Leone"/Audio Only)
Stefano Fresi personalità eclettica e forte è un attore e compositore, cantante e musicista!
Un artista a 360°. Interpreta ruoli impegnativi sia a teatro che al cinema come con Romanzo Criminale. Ruoli forti e contemporanei che rispecchiano la realtà di giovani laureati ...costretti a svolgere lavori umili per sopravvivere. Fresi rappresenta, indubbiamente, una delle personalità più spiccate del cinema contemporaneo. Una delle sue ultimissime esperienze, aver collaborato con Alessandro Gassman e Paola Cortellesi in Gli ultimi saranno ultimi per la regia di Massimiliano Bruno, Al Posto tuo di Max Croci...ma anche tanto altro! In una intervista in esclusiva ... Fresi si racconta così!
L'Intervista
Stefano, una carriera a dir poco vertiginosa. Come si 'scivola' sulla giostra dei 'premi' e dei riconoscimenti?
Con gioia ed orgoglio, con la gratitudine verso il pubblico e verso i giornalisti che ti sostengono.
Raccontaci qualche chicca del tuo ultimo progetto "questo inaspettato" doppiaggio .
È stata una magnifica esperienza, un’incredibile sorpresa. Sono un fan Disney di quelli veri. Non smetterò mai di ringraziare Fiamma Izzo e Lavinia Fenu per avermi voluto prima e guidato poi. Lavorare di nuovo al fianco di Edoardo Leo poi ha aggiunto gioia e divertimento. E Pumbaa è l’eroe di mio figlio!
Musicista, attore, ma anche padre e marito. Come riesci a conciliare ?
Ho una compagna di vita straordinaria. Mi capisce perché, da musicista, Sto arrivando! Cosa vuol dire fare la valigia e lasciare casa per lavoro. Senza di lei non potrei davvero fare quello che faccio. Mi auguro di poter restituire tutto ciò, prima o poi.
Per rimanere sul personale. 'Fresi come non l'avete mai visto. ' Un aneddoto?
Mi sto affacciando al mondo dell’agricoltura! Direi che è abbastanza no?
Il tuo prossimo progetto?
La promozione de “Il regno” di F.Fanuele e de “Il grande passo” di A.Padovan che usciranno nella prossima stagione e a chi tengo tanto. E poi riprendo la tournée con Alessandro Benvenuti del nostro fortunatissimo donchisci@tte .