"Mentre noi parliamo, a Roma si sta svolgendo la conferenza stampa del Presidente Berlusconi che sta presentando i candidati alle Europee, e una conferenza stampa è normalità per chi fa politica. Per noi però l’appuntamento odierno acquista importanza perché la fa il nostro leader, Berlusconi, dopo le vicende di cui purtroppo è stato protagonista. Con piacere diciamo che il presidente ha comunque l’agibilità politica per fare campagna elettorale".
Lo ha detto stamane a Pescara, durante una manifestazione politica, il senatore Altero Matteoli, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia, a proposito del suo partito "che qualcuno dava per spacciato e che invece nelle ultime ore ha ripreso voglia di fare, con entusiasmo".
Matteoli ha ribadito che “vedere entusiasta il Presidente Berlusconi fa bene: in tutti noi c’è la consapevolezza che abbia subito un torto insopportabile, e non lo dico perché lo dice lui, ma ho letto la sentenza, e dalla prima all’ultima pagina ci si aspetta di leggere l’assoluzione. Lo stesso Putin ha tenuto una conferenza di 4 ore, e ha dedicato un intero passaggio alle cose ottime fatte da Berlusconi nella politica internazionale, suscitando anche le ire di qualcuno”.
Matteoli ha poi parlato del Ncd: "Sicuramente la nascita del Nuovo Centrodestra non è stata indolore, lì ci sono colleghi e ci è dispiaciuto, poi quando la macchina di Forza Italia si è rimessa in moto ci siamo resi conto che correva come prima. Certo è che noi abbiamo fatto una scelta quando siamo usciti dal Governo: prima i disastri del Governo Monti che finiranno di pagare i nostri nipoti; poi il Governo Letta, e qui si è consumata la rottura con il Nuovo Centrodestra che, se vorrà ricompattare i moderati, dovrà fare una scelta prima delle elezioni. Penso che alla fine Ncd farà una scelta logica".