Doris Lo Moro, capogruppo dem in commissione Affari costituzionali e membro della minoranza, ha lasciato i lavori del tavolo Pd sulle riforme, una decisione condivisa con tutti i componenti la minoranza democratica.
La situazione è di stallo totale secondo la minoranza Pd. Nessun progresso sull’articolo 2 né sull'art.1 ovvero su funzioni e garanzie del nuovo Senato. Lo Moro è sicuro del non voto della minoranza pur valutando.
Pronta la replice dal ministro Maria Elena Boschi "No, non è saltato nessun tavolo. Mi dispiace per quello che dice la Lo Moro, ma stiamo lavorando seriamente e stiamo cercando di raggiungere un accordo anche sulle funzioni" del nuovo Senato. Stiamo lavorando per raggiungere un'intesa . Non siamo preoccupati per i numeri " e aggiunto auspica "un accordo ampio in Parlamento in tempi brevi .
Renzi accelera: "Testo subito in aula" . Grasso ieri durante la discussione si è dovuto assentare per motivi urgenti , ma l'esecutivo punta sulla sua presenza per velocizzare le riforme.